FAQ - Modalità di Spedizione

Domande frequenti sulle modalità di spedizione dei prodotti

 

  • Come faccio a conoscere le spese di spedizione del prodotto che ho scelto?
    • Goonart applica due diversi costi di spedizione: 3.99 € e 5.99 € a seconda della dimensione e/o peso del prodotto in questione. Nella pagina del prodotto le spese di spedizione sono specificate nella "Scheda Prodotto" insieme ai tempi di massimi di consegna.
      E' possibile inoltre, qualora si necessiti di un urgenza particolare, scegliere di velocizzare la produzione del proprio ordine con un ulteriore supplemento che varierà in base alla suddetta urgenza.
  • In cosa consiste la spedizione prioritaria? Quanto costa?
    • La spedizione prioritaria ha un costo di €13,99 deve essere richiesta entro le 10 del mattino. In questo modo appena ricevuto il tuo ordine questo viene messo in lavorazione e spedito il giorno stesso per la consegna entro 24 ore (48 per alcune località come le isole). Per il pagamento con bonifico l'urgenza si riferisce alla data di ricezione dell' accredito.
  • I tempi indicati dal sito, si riferiscono alla sola lavorazione degli ordini o anche alla spedizione?
    • I tempi indicati dal sito si riferiscono al numero massimo di giorni lavorativi, quindi esclusi sabato e domenica, previsti per la consegna dell'ordine, salvo diverse indicazioni.
  • Il mio ordine è stato consegnato in ritardo, ho dititto ad un rimborso?
    • Se il ritardo nella consegna non è imputabile a Goonart.it, ovvero se dipende dal corriere il cliente non ha diritto ad alcun rimborso. Se il ritardo dipende da fattori causati dalla produzione, il cliente riceverà un rimborso in Crediti o Bonifico Bancario pari alla differenza di costo tra la spedizione selezionata dal cliente e quella in cui il cliente ha ricevuto l'ordine. Se la consegna è avvenuta in ritardo per: cambio di indirizzo richiesto dal cliente, errore nel riportare l'indirizzo da parte del cliente, errore di consegna da parte del corriere, assenza del cliente al momento della consegna, non è previsto alcun rimborso.
  • Il mio ordine è stato rispedito al mittente, devo ripagare le spese di spedizione?
    • Si, il cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione.
  • Come posso cambiare la priorità di lavorazione al mio ordine?
    • Si è possibile, si possono verificare 3 casi:
      -se sei registrato, entra nel tuo account, sotto la voce Ordini in corrispondenza dell'ordine clicca su modifica e di seguito seleziona la voce indicata.
      -se non sei registrato, clicca su "Tracciamento ordini", digita il codice del tuo ordine e procedi con le modifiche desiderate.
      -se hai eseguito la registrazione successivamente all'invio dell'ordine, devi prima effettuare il Log out al sito, tornare su tracciamento ordini, selezionare il codice del tuo ordine e poi apportare la modifica a cui sei interessato.
  • Ho ricevuto il pacco di un altro vostro cliente, come devo comportarmi?
    • Contatta il nostro customer care che ti indicherà come comportarti.
  • Devo spedire il mio ordine all'estero(Svizzera/Francia...) come mai ho ricevuto un'integrazione da pagare?
    • Ciascun paese europeo ha tariffazioni differenti per la spedizione, l'integrazione ricevuta si riferisce al costo della spedizione del suo ordine nel paese selezionato. Le spese doganali sono escluse - Il prezzo varia in base alle dimensioni e al peso
  • E' possibile richiedere la spedizione per l' estero?
    • E' possibile richiedere la spedizione sia per i paesi comunitari (a partire da 18 € con eventuale aggiunta di spese doganali) sia per i paesi extracomunitari (a partire da 24 € con eventuale aggiunta di spese doganali). I tempi di consegna comportano circa una settimana considerando i soli giorni lavorativi.
  • E' possibile segnalare un indirizzo alternativo per la spedizione ad esempio nel caso di un regalo da recapitare a terzi?
    • E' possibile in fase di ordine nel modulo dei dati personali. Dopo aver compilato il modulo troverai la scritta "Clicca qui per immettere un'indirizzo diverso di spedizione" spuntando il quadratino si aprirà un altro modulo dove inserire l'indirizzo dove far recapitare il pacco.
  • Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere?
    • Il corriere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. I tentativi di cosegna successivi al secondo saranno maggiorati del costo di giacenza giornaliero.
  • Come faccio a sapere quando passerà il corriere?
    • Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18. Se desiderata si può richiedere la consegna "per appuntamento", al costo di 7 euro, previa comunicazione al nostro Customer Care.

 

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